WordArt Stampa

WordArtWord Art è sempre stata insita in me. Sino a poco tempo fa si esprimeva nella mia passione per il colore in generale e le sue infinite possibilità, mi è sempre piaciuto giocare con le varie tonalità, accostando quadri, oggetti di arredamento, maschere e quant’altro, rimescolando periodicamente il tutto in modo da ottenere sempre nuovi scenari . Poi galeotta fu la porta, sulla quale cominciai ad abbinare vari testi da me amati a diversi colori di pennarello…

e così venne man mano fuori da me Word Art, ovvero l’arte della parola, del testo, del concetto scritto, mischiata al colore. Principalmente dipingo su tela, utilizzando pennelli, spatole ma soprattutto le mani e i testi partoriti dalla mia mente provengono dal mio background culturale, lavorativo, di esperienza personale e fatti di vita vissuta. Tutto ciò che scrivo sulla tela è qualcosa in cui credo profondamente e la scelta di scritti che invece ho riportato da racconti, romanzi o altre forme letterarie è semplicemente dovuto all’ amore per ciò che ho letto e agli stimoli che ho ricevuto da quelle parole .
“Mi chiamo Eva e sono un’amica di Giuliana. Sono rimasta affascinata dalle sue prime tele, mi piaceva l’idea della frase, del racconto o del testo di una canzone che si esplicava nel mix di colori, e quando Giuliana mi ha regalato un suo dipinto me ne sono innamorata a prima vista. Sì perché quel quadro è profondamente mio anche se non sono stata io a dipingerlo, i colori, il testo mi appartengono, l’autrice è stata geniale in questo, perché mi ha fatto un ritratto senza dipingere il mio volto”.
All’inizio ho avuto la fortuna di essere stata notata da una galleria, Accorsi Arte di Torino, che ha esposto le mie opere nei mesi di dicembre 2012 e gennaio 2013, ma….il mondo è grande e quindi perché non far girare le mie tele? Al momento sono stata ospite della Società delle Belle Arti Circolo degli Artisti “ Casa di Dante” a Firenze in occasione dell’evento Fiera Contemporanea che si è tenuta dal 19 al 31 gennaio 2013, ho partecipato a ARTE Genova in occasione della IX Mostra mercato d’Arte Moderna e Contemporanea dal 15 al 18 febbraio 2013. Internazionale Arte mi ha selezionato sia per l’Edizione Italia, dal 19 al 26 marzo 2013 sarò al Museo MIIT di Torino in C.so Cairoli 4 che per l’Edizione Mondo che mi vedrà al Museo Kunstelforum di Bonn (Germania) dal 12 maggio al 09 giugno 2013. Per il momento questi sono gli eventi in programma, ma è mia intenzione continuare e andare anche oltre……………

 

WORDART GALLERIA

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Febbraio 2014 11:08